Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Auguri di Buona Pasqua 2019 dalla Redazione thevoicekw

 

Pasqua simbolo del rinnovamento e del cambiamento per intraprendere un nuovo viaggio nella luce, con la gioia nel cuore alla ricerca di cose autentiche e genuine.

 

Un momento felice per tutti, dai più piccoli che non vedono l’ora di aprire regali e uova di cioccolata ai più grandi che si organizzano tra pranzi e scampagnate.

 

La Pasqua è la festa più importante della nostra Fede “perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi” che celebra “un grande unico mistero: la morte e la Resurrezione del Signore Gesù” (Papa Francesco).

 

Catania festeggia la Pasqua con gioia e Mons. Salvatore Gristina Arcivescovo di Catania, in Arcivescovado, ha accolto i disabili e il personale dell’Opera Diocesana di Assistenza di Catania, insieme all’assessore regionale alla famiglia, Antonio Scavone, per il consueto scambio di auguri di  Pasqua “la Pasqua è il passaggio dalla morte alla vita è questo il messaggio molto importante abbiamo bisogno di ricordarcene sempre. Ci sono tante difficoltà anche nella Chiesa ma dobbiamo impegnarci insieme senza arrenderci”.

 

In questi giorni una città piena di eventi ricordiamo il giorno della Festa della Polizia di Stato, celebrando il 167° anno, ricordando anche i tanti poliziotti caduti durante le attività di servizio, e un encomio solenne a quelli che svolgono ogni giorno con sacrificio il loro operato nel settore della prevenzione, della repressione della violenza di genere ecc. “L’etica del mestiere è una scelta di vita svolgendo un’opera di contrasto assolutamente efficace e tempestiva” come sottolinea il questore di Catania Alberto Francini.

 

Auguri alle Forze Armate, ai Carabinieri,ai loro caduti durante il lavoro e alle Istituzioni.

 

Ancora più sentiti auguri ai giovani che meritano il meglio della vita per tutti quelli che superano le difficoltà affinché una piuma che dolcemente scende dal cielo si possa posare sul cuore della gente.

 

Una Pasqua di pace e giustizia di tante vittorie che rinnovi l’amore nei cuori di tutti gli uomini, “l’umanità” che ci distingue.

 

Un grande uovo colorato con un po’ d’Oriente e un po’d’Occidente, pieno pieno di sorprese destinate a ogni Paese, dentro mettiamo: la saggezza, tanta tenerezza, l’ottimismo, la bontà, gioia in grande quantità; tanta pace, tanto amore, da riempire ogni cuore.

 

Buona Pasqua  a tutti i docenti e ai nostri lettori thevoicekw e a quelli che ci seguono sul canale Youtube:

 

Lella Battiato (direttore),

Daniela Di Piazza (editore-dirigente scolatico “Karol Wojtyla” e reggente Liceo “N. Spedalieri”),

e tutto lo staff: Carlo Majorana Gravina (condirettore), Gianni Zani (Webmaster), Mary Nicoloso (segreteria di redazione), Laura Garofalo e gli studenti collaboratori (“Wojtyla” e “Spedalieri”).

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli