Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

L’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania premiazione Albo d’Oro con logo AMOPA

 prof.ssa Alfina Arezzi*

 

Già nell’anno scolastico 2017/18, l’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania ha ottenuto l'iscrizione all'Albo d'oro di A.M.O.P.A. ITALIA, istituito per onorare le eccellenze nello studio e nella docenza della lingua e della cultura francese; sono stati consegnati Attestati di Merito A.M.O.P.A. ITALIA agli alunni che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese.

 

Stesso privilegio è stato acquisito da un gruppo di alunni, segnalati in base al profitto raggiunto nell’anno scolastico precedente in lingua francese, e dalle loro insegnanti, anche per il corrente anno scolastico 2018-19.

 

Nel corso della premiazione, svolta il 15 maggio al il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Catania, al “Wojtyla” è stato accordata la prerogativa di inserire nella pagina web della scuola il logo AMOPA. L’iniziativa, è stata sostenuta dal dirigente scolastico Daniela Di Piazza, per valorizzare la scuola e i docenti.

 

A.M.O.P.A. (Association Membres Ordre Palmes Académiques) è la prestigiosa onorificenza creata nel 1808 da Napoleone, che riunisce coloro che hanno ricevuto le Palmes Académiques, quando intraprese la riorganizzazione dell’insegnamento secondario e fondare l’Università Imperiale, col proposito di rendere onore a quelli che lavoravano nel mondo della cultura.

 

Posta sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica Francese, del Ministro dell'Istruzione e del Grand Chancelier de la Légion D'Honneur, è stata riconosciuta di pubblica utilità nel 1968. Essa si propone di difendere e promuovere la lingua e la cultura francese, di contribuire allo sviluppo dell’azione educativa in favore della gioventù e di organizzare manifestazioni culturali destinate anche a mantenere legami di stima e di collaborazione tra gli aderenti.

 

*Lella Battiato Majorana direttore thevoicekw

 

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli