Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Prof. Ascierto: "Grandi numeri dalla sperimentazione,

al Pascale immunoterapia a livelli internazionali"

Il prof. Paolo Ascierto, oncologo dell'ospedale “Pascale” di Napoli, intervistato in televisione ha dichiarato: "Sperimentazione? I segnali dai pazienti che abbiamo trattato sono positivi. La chiave di lettura è nel sistema immunitario. Il virus nell'organismo è collaterale. Noi dobbiamo spegnere l'incendio e dunque l'infiammazione degli alveoli. In questo momento il “Pascale” è un centro dove l'immunoterapia è a livelli internazionali. L'idea è nata dalla nostra esperienza. Nei pazienti non intubati sembrerebbe che il 70% recuperi in 24-48 ore. Anche i pazienti intubati hanno un beneficio ma con una minore percentuale. Dei 7 pazienti intubati, 4 sono stati estubati dopo pochi giorni e un paio di questi sono anche a casa".

 

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"