Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Al teatro "Garibaldi" di Modica gran successo della commedia "Colpo di scena"  di Carlo Buccirosso

Con ironia sapiente si racconta un caso di violenza di genere e più in generale paradossi e contraddizioni del dettato normativo al momento che si presenta il caso concreto

Carlo Majorana Gravina 

 

 “Colpo di scena”, ultima commedia di Carlo Buccirosso, che ha fatto tappa a Modica come tappa della tournée nazionale dagli ampi riconoscimenti di pubblico e critica. “Buccirosso, regista e protagonista, ha magistralmente interpretato il vice questore Eduardo Piscitelli, impegnando un cast eccezionale: Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli e Roberta Gesuè; scene Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi Zaira De Vincentiis. Una commedia poliziesca, a tratti thriller, con cui l'attore napoletano ha lanciato un messaggio importante di denuncia su temi scottanti come la violenza sulle donne e la recidività dei reati.

Un misto di drammaticità e comicità, che affronta il tema scottante della violenza sulle donne. Una novità assoluta per il teatro, vista la trama poliziesca a tratti thriller senza rinunciare alla risata, inserita all’interno della stagione di prosa diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Pièce in stile italiano, affronta il tema della violenza di genere e i paradossi della normativa vigente, combinando divertimento e spunti di riflessione in una vicenda che coinvolgerà anche la famiglia del Piscitelli con un finale assolutamente inatteso che spiazzerà lo spettatore.

 

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"

Ristorazione & Gare