Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Il principio di verità nel dibattito scientifico, giuridico e culturale

“Il principio di verità nel dibattito scientifico, giuridico e culturale”: è il tema della conferenza organizzata dalla Sezione di Giarre Riposto dell'Associazione “Scienza e Vita”, che si terrà il 14 dicembre prossimo a Riposto, alle ore 18.30, nel salone parrocchiale della chiesa Maria SS. del Carmelo, in via Galliano.

Relatore sarà l'avv. Isidoro Barbagallo del Foro di Catania, dottore di ricerca e cultore di Diritto Pubblico Comparato all'Università “Kore” di Enna, direttore responsabile delle riviste “Vita Forense”, organo ufficiale dell'Ordine degli Avvocati di Catania e “Alexis-Mediterranean Journal of Law and Economic”.

La conferenza verterà sull'importanza e sulle concrete possibilità di ricerca della verità nei diversi ambiti della vita culturale e di relazione: un tema quanto mai oggi attuale (si pensi alle “fake-news”, presenti sia nel mondo dell'informazione che della scienza e della cultura, ma anche alle attività di depistaggio, alle frodi processuali, ecc.).

L'Avv. Isidoro Barbagallo, in alcune delle sue oltre quaranta pubblicazioni scientifiche, ha dedicato approfondimenti di natura dogmatica al controverso tema.