Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

La notte del liceo classico allo “Spedalieri”

La quinta “Notte Nazionale del Liceo Classico”, sarà celebrata venerdì 11 gennaio dalle 18:00 alle 24:00, anche nella sede del Liceo Classico Statale “Nicola Spedalieri” di piazza Annibale Riccò. Alunni e docenti si esibiranno in numerose interessanti performance volte a mostrare, promuovere e valorizzare la cultura classica locale sul tema “Incontri e connessioni: miti, storie e cunti di Sicilia”. Il pubblico sarà accolto e accompagnato dagli studenti in un percorso ideato per evidenziare le influenze storico-culturali (greca, romana, araba, normanna) che hanno forgiato l’identità  siciliana. Al secondo piano dell’edificio sarà allestito un goloso rinfresco a disposizione di ospiti e visitatori.