Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Catania Salus Festival 2018 a “Le Ciminiere” di Catania: Dussmann svela i segreti del Cook & Chill di qualità

 

Comunicato dell’alunno Giuseppe Nicotra IV A AT 

 

 

Quest’anno Dussmann Service partecipa al Salus Festival, il Festival Nazionale dell’Educazione alla Salute, nella sua edizione catanese, il 13 e 14 dicembre, presso il Polo Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

 

Dussmann Service, che gestisce l’appalto dell’ASL ASP3 di Catania, ha introdotto i partecipanti ai segreti della preparazione Cook & Chill, realizzando nella pausa pranzo di venerdì 14 dicembre un pasto completo per 150 partecipanti, totalmente offerto dall’azienda, “cucinato nel centro di cottura e rigenerato grazie al carrello rigenerativo Burlodge, che sarà presente nello stand”.

 

Come sottolinea l’azienda “Con il sistema Cook & Chill, il cibo viene cotto tradizionalmente e poi refrigerato e, se necessario, messo sottovuoto e mantenuto ad una temperatura di 3° C durante la distribuzione. Non vengono aggiunti ingredienti durante la fase di riscaldamento. È un sistema molto utilizzato nel settore della ristorazione collettiva, settore in cui Dussmann Service è leader, avendo recentemente anche ricevuto due riconoscimenti importanti per il settore: Certificato Plimsoll Business Excellence 2018 e il Company to Watch 2018”.

 

“Nell’insegna dell’educazione alla salute, aggiunge, che persegue come obiettivo con molte iniziative sui territori su quali opera, mostrare il funzionamento del sistema Cook & Chill rispecchia la cultura d’impresa dell’azienda, sempre attenta al cliente e al consumatore finale.

Promuovere la salute significa per Dussmann costruire, attraverso un processo partecipato, un contesto che favorisca l’adozione di comportamenti corretti, nel proprio interesse e nell’interesse della collettività”.

 

Dussmann Service, che da sempre integra la creatività italiana con la precisione tedesca, opera da oltre 40 anni nel settore della ristorazione ed offre alla cittadinanza un livello di qualità concreta e tangibile grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all’adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei consumatori.

I centri di cottura Dussmann sono dotati di attrezzature e macchinari all’avanguardia che offrono la massima qualità e igienicità nel rispetto delle normative.

 

Nota

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2017, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 446 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.