Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Proseguono i contatti per l’edizione 2019 dedicata ai “Siciliani in America”
40^ Infiorata, la presentazione anche a New York
Il sindaco Corrado Bonfanti ha incontrato la deputata nazionale Fucsia Nissoli Fitzgerald per gettare le basi di una sinergia in vista dell’evento del 17, 18 e 19 maggio

I rapporti tra Noto e i siciliani che vivono in America e la promozione dell’ormai imminente Infiorata di via Nicolaci, quest’anno dedicata proprio ai “Siciliani in America”. Di questo hanno parlato ieri mattina a Palazzo Ducezio il sindaco Corrado Bonfanti e la deputata nazionale Fucsia Nissoli Fitzgerald, componente della Commissione Affari Esteri e Comunitari ed eletta proprio nella circoscrizione estero America Settentrionale e Centrale.
«Un incontro cordiale e costruttivo - ha spiegato il sindaco Corrado Bonfanti - per gettare le basi di una sinergia per la prossima Infiorata, evento culturale e artistico che quest’anno sarà dedicato ai nostri conterranei che vivono in America. Ringrazio sin da subito la deputata Nissoli Fitzgerald, la quale ha intuito e condiviso lo spirito con cui nasce la nostra Infiorata, appuntamento ormai di fama internazionale».
Durante l’incontro si è parlato anche di aspetti logistici e organizzativi, con l’intenzione di coinvolgere più comunità di siciliani residenti in America possibili. Per questo la 40^ Infiorata in programma a Noto dal 17 al 19 maggio sarà presentata anche negli Stati Uniti.
«Presenteremo l’Infiorata di Noto a New York e tra i “Siciliani d’America” – ha aggiunto la deputata nazionale Fucsia Nissoli Fitzgerald - così da far conoscere la nostra tradizione culturale e gettare un ponte culturale tra il Mediterraneo e l’Atlantico. Sarà anche l’occasione per tanti siciliani di ritrovarsi insieme in America e fare così da cassa di risonanza a un evento unico per la sua bellezza. Da siciliana e da parlamentare eletta in Nord America, ringrazio di vero cuore il sindaco Bonfanti e l’amministrazione comunale netina per la bellissima idea di dedicare l’Infiorata ai siciliani che vivono in America».

Didascalia foto:</span><br /><span style="font-size: 14pt;">Il sindaco Corrado Bonfanti insieme con la deputata nazionale Fucsia Fitzgerald Nissoli

Concorsi the voice "Karol Wojtyla"

Concorso Giornalistico KW 2019