Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Presentazione del libro di Lella Seminerio
"Rosso Ulivo" - Siké Edizioni.

 

Venerdì 3 maggio – ore 17,30.
Libreria Cavallotto di Corso Sicilia 91.

Intervista l’autrice
Alessandra Bonaccorsi.

Anni ‘80, sul treno Catania-Roma prende vita, dai ricordi di un’anziana donna, una drammatica vicenda avvenuta anni prima in uno sperduto paesino della Sicilia montana. Una storia di povertà, soprusi e violenze che una ragazza, Tinuzza, subisce e di una gravidanza frutto di quelle stesse violenze che avrà conseguenze tragiche per i protagonisti delle vicende.

Lella Seminerio è nata e vive a Catania, dove insegna.  Giornalista pubblicista collabora da oltre un decennio con diversi periodici a diffusione regionale, occupandosi prevalentemente di diritti delle donne. Appassionata da sempre di letteratura, svolge un lavoro diretto di ricerca delle tradizioni siciliane, orientando in particolare la sua attenzione sulla figura femminile. Il suo romanzo d’esordio, “La Casa del Mandorlo” (Euno Edizioni), è stato tra i quattro finalisti al prestigioso premio letterario “Brancati” di Zafferana Etnea 2014, risultando il più votato dalla giuria popolare.

Nel 2015 ha vinto la 2^ edizione del premio letterario “Tito Mascali” sezione “autori esordienti”, con la seguente motivazione: “Per aver dato una voce in più alle donne”. Il 3 giugno 2018 le è stato conferito il Premio “Donna Siciliana 2018” con la seguente motivazione: “Per la sua arguta arte nello scrivere”.

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"