Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Papa Francesco abbraccia i Ragazzi Sindaci di Catania

Grande l’emozione dei Ragazzi Sindaci di Catania , Misterbianco, Motta S Anastasia, Paterno , Tremestieri Etneo  e Francofonte per l’incontro con Papa Francesco, al termine dell’udienza di mercoledì 15 maggio.

La visita istituzionale articolata in tre giorni: Roma imperiale (Campidoglio, Musei Capitolini, Colosseo); Roma istituzionale: Quirinale e Montecitorio con l’osservazione dalla tribuna ai lavori d’aula e quindi Roma cristiana con l’Udienza alla quale i Ragazzi sindaci hanno partecipato dal Sagrato, costituisce il momento centrale delle attività dei Consigli Comunali dei Ragazzi nell’incontrare da vicino le Istituzioni dello Stato , come afferma il preside Giuseppe Adernò, fondatore e  coordinatore provinciale dei CCR , che ha guidato la delegazione di 56 partecipanti.

 Tra i doni offerti al Papa e alle massime  Autorità dello Stato,  i Baby Sindaci hanno presentato un pane a forma di Sicilia fatto con le antiche sementi dell’Isola, presso il panificio Vescera.

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"