Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Tutto pronto a Riposto (CT) per la prima edizione di Etna Torre Wine. Lunedì 8 luglio alle 11 e 30 la presentazione a Palazzo Vigo.

Sarà Palazzo Vigo, nell’incantevole borgo marinaro di Torre Archirafi a Riposto (CT), ad ospitare il 19, 20 e 21 luglio la prima edizione di Etna Torre Wine, manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze siciliane. Un fine settimana ricco di eventi tra laboratori del gusto, workshop e degustazioni guidate, in collaborazione con associazioni, produttori ed esperti del settore. Un primo assaggio si avrà il 12 luglio con un doppio appuntamento a Palazzo Vigo. Si inizierà alle ore 19 con un seminario su “Produzione e traffico del Vino dell’Etna tra l’ottocento e il novecento”, tenuto dal docente dell’Università degli Studi di Catania Salvatore Spina, e si proseguirà poi alle ore 20 e 30 con un incontro sui grani antichi Siciliani ed una degustazione a cura dei Fornai Siciliani La Città del Grano. Un programma denso di appuntamenti che verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 8 luglio alle 11 e 30 nel Palazzo Vigo, sul lungomare di Torre Archirafi. Saranno presenti Enzo Caragliano, sindaco di Riposto, Nello Scalone, presidente della Pro loco di Riposto, Daniele Vecchio, presidente di ConfTorre, Giuseppe Strano, presidente di AgrituristSicilia, Gina Russo, presidente della Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, Gino Catania, presidente del Consorzio Dop Monte Etna, Gregorio Calì, delegato provinciale Onav Catania, e Fabio Marino, dell’associazione dei produttori di miele di Catania.

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"