Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

“Agata come noi : il coraggio delle donne”

CATANIA 02/02/2020 presso teatro Sangiorgi 

Il progetto, ideato dalla Prof.ssa Patrizia Seminerio è organizzato in collaborazione con l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) - Comitato di Catania, nella persona della dott.ssa Francesca Catalano.
La serata è dedicata a Sant’Agata , Patrona di Catania , donna vittima di violenza per mano di un uomo, che mai si è arresa.
Verranno tracciati i profili di donne eroine della storia e dei romanzi che meglio possono contribuire a veicolare un messaggio forte e positivo di donna , quale ad esempio Rossella O’Hara, eroina del kolossal cinematografico più visto della storia “Via col Vento” ( nel 2019 si celebrano gli 80 anni dalla prima proiezione) , donna oggi più attuale che mai poiché capace di superare tutte le difficoltà con determinazione e coraggio. Scopo dell’ evento è quello di celebrare e lanciare un messaggio di donna che sa andare avanti, che sa rialzarsi, che sa essere sempre protagonista della propria vita , dal temperamento vigoroso e tenace , mai arrendevole di fronte alle avversità della vita , e alle delusioni affettive , sempre capace di mettersi in gioco e vincere.
L’Andos, associazione rivolta alle donne che nel loro cammino hanno incontrato la malattia che violentemente le ha mutilate, ma che loro combattono con tenacia e forza, darà voce alle donne colpite dalla malattia che,in veste di attrici, interpreteranno le parti più importanti delle eroine dei romanzi ; i momenti musicali e i filmati saranno parte integrante dell’evento .
Durante la serata verranno premiate donne che si sono contraddistinte nei diversi settori : famiglia, volontariato, professione, cultura, arte e spettacolo 
- l’evento è patrocinato da:
• comune di Catania 
•Assessorato alla cultura di Catania 
•Assessorato alla famiglia della regione Sicilia 
.•Assessorato alla salute Regione Sicilia 
•  club service  ( Lions, Rotary, Fidapa  Riviera dei Ciclopi , Ammi)
• importanti figure religiose regionali e comunali.
L’evento avrà luogo a Catania il 02/02/2020, nell’ambito delle Celebrazioni Agatine, presso il teatro Sangiorgi .
Patrizia Seminerio

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"