Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

X Edizione Corso Online per Docenti per potenziare le Competenze Digitali

Si comunica che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell'Istruzione organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), la decima edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII).
Il Corso è gratuito per i partecipanti.
E' possibile iscriversi a partire da mercoledì 24 giugno 2020 alle ore 15.00 fino a sabato 4 luglio 2020 alle ore 15.00, compilando un form online reperibile all'indirizzo https://digit.olinfo.it/register/index.html.
Al corso saranno ammessi fino a un massimo di 1000 insegnanti; il Comitato Olimpico accetterà iscrizioni valide secondo l’ordine di arrivo. Il corso è gratuito per i partecipanti.


Il corso sarà fruibile a partire da giovedì 16 luglio fino a lunedì 16 novembre 2020.
Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, sarà erogato su piattaforma e-learning https://digit.olinfo.it/#/overview con videolezioni tenute da docenti universitari.
Il corso è corredato da materiali didattici e documenti condivisi via web; sono previste inoltre, azioni di tutoraggio sincrono ed asincrono.
A dicembre 2020, al termine del percorso formativo, si svolgerà una mini olimpiade. Al superamento di questa prova finale saranno rilasciati, dal Ministero dell'Istruzione, gli attestati a coloro che svolgeranno almeno tre dei sette problemi. E' allegato il bando di partecipazione con l'indicazione delle modalità.
Per maggiori informazioni clicca qui
E' possibile consultare le precedenti edizioni alla pagina:

https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/component/k2/item/122-corso-competenze-digitali.html

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"