Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Saranno visitabili sino al 4 a giugno (dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30; ingresso libero) le due mostre documentarie allestite nei locali della Corte Capitaniale per affermare il valore della pace. Si tratta di quella su “Hiroshima e Nagasaki, 6-9/8/1945”, realizzata dal Museo memoriale della pace di Hiroshima (“Bisogna ricordare la bomba atomica – è il mantra dell’iniziativa – perché vogliamo un mondo senza armi nucleari”), e di quella su Anna Frank, realizzata dalla “Anne Frank House di Amsterdam” e allestita col contributo dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia.

Le due esposizioni sono promosse dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Caltagirone (“Riguardano temi di stringente attualità – afferma l’assessore Concetta Mancuso -, su cui è importante sensibilizzare e riflettere”) in collaborazione con l’associazione Sci (Servizio civile internazionale).

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"