Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

Dietro la macchina da presa: viaggio nel cinema di Dumont

Lunedi 9 aprile ore 11.00 sala Bianca Centro Sperimentale di Cinematografia

Importante appuntamento con gli studenti del corso di documentario e del pubblico fino a esaurimento posti per assistere alla masterclass del regista francese Bruno Dumont. La lezione  è in collaborazione con l’Istituto Culturale francese di Palermo, nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Rendez  - Vous, sarà introdotta dall’organizzatore Eric Biagi e dal direttore artistico della sede Sicilia del C.S.C. Pasquale Scimeca. sarà presente anche il regista Leonardo Di Costanzo.

 

Dumont, regista e sceneggiatore francese, è stato professore di filosofia e ha scritto e diretto film pluripremiati. Tra i più importanti L'Età inquieta- la vie de Jésus (1997) con il quale ha vinto il premio Jean Vigo, L'umanità-l'humanité (1999) e Flanders (2006), entrambi vincitori del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes.   Nel 2017 ha realizzato il suo primo musical con il film Jeannette, anche questo in concorso al Festival di Cannes  nell'ultima edizione della  Quinzane des Realisateurs.