Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Per la “Giornata Mondiale del Libro:

sul sito e sui social del Ministero maratona letteraria e consigli di lettura

redazione

Per celebrare il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, il MIUR ha ospitato, sul proprio sito, la maratona letteraria, in diretta streaming, organizzata dalla Fondazione De Sanctis, durante la quale è intervenuta, alle 12:00, anche la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Sui social del Ministero, inoltre, per tutto il giorno si sono alternati contenuti interattivi pensati per i ragazzi e consigli di lettura via social per gli studenti: artisti e scrittori hanno condiviso con loro i prorpi autori preferiti.

La maratona letteraria della Fondazione De Sanctis, iniziata alle 11:00, si è conclusa alle 18:00 circa, proponendo interventi di commento critico, letture e analisi di alcuni dei passi più belli della letteratura di tutti i tempi da parte di oltre 100 grandi protagonisti della cultura.

Una staffetta ideale che si è proposta di raggiungere sia il pubblico adulto che le giovani generazioni e le scuole.

“La Giornata Mondiale del Libro rappresenta l’occasione per ribadire l’importanza della lettura che, ne sono certa, è stata, per tanti italiani, una compagnia importante in queste giornate così particolari in cui, per il bene del Paese, siamo tutti rimasti di più nelle nostre case", ha sottolineato la Ministra Lucia Azzolina.

Il Ministero dell’Istruzione ha aderito quest’anno alla Giornata Mondiale del Libro anche con l’iniziativa ‘Scrittore chiama scrittore’.

Un’occasione per sensibilizzare studentesse e studenti alla lettura attraverso un racconto social interattivo nel quale artisti, scrittrici e scrittori, nel condividere i loro autori preferiti con gli studenti, li hanno invitati a fare lo stesso. Da Rodari a Primo Levi passando per Saba, per un giorno i canali Instagram e Facebook del Ministero dell’Istruzione si sono così trasformati in un circolo letterario 2.0.

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli