Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Venerdì 17 alle ore 8,30 presso l’Aula magna della Torre Biologica del Policlinico in via Santa Sofia si aprirà un interessante ed attuale convegno sulle linee guida in chirurgia Maggiore Addominale.

La manifestazione organizzata dal Prof. Alessandro Cappellani ordinario di Chirurgia Generale presso il nostro Ateneo, vedrà i più qualificati esperti nazionali confrontarsi sulla redazione di linee guida razionali ed efficaci in ambito chirurgico addominale.

Infatti si parlerà di chirurgia del fegato, delle vie biliari, del pancreas, dello stomaco e di altri aspetti di chirurgia maggiore.

Ospiti d’onore il Magnifico Rettore dell’Università di Catania e Clinico Chirurgo Prof. Francesco Basile, il Rettore di Milano e Presidente della Società Italiana Montorsi e il Direttore della Jefferson di Filadelfia Prof. Charles Yeo, uno dei più illustri esperti di chirurgia del pancreas negli Stati Uniti che si confronterà con maestri della chirurgia pancreatica veronese come i Proff. Bassi e Guglielmi.

La tavola rotonda conclusiva vedrà anche illustri giuristi ed economisti che relazioneranno su questo tema complesso.

Saranno presenti anche due ex studenti della nostra Università che oggi sono professori di chirurgia negli U.S.A.: Francesco Palazzo ed Emanuele Lo Menzo.

Segretario scientifico del convegno Prof. Antonio Zanghì.

L’E.R.S.U. ha contribuito consentendo agli studenti di medicina di seguire i lavori in un’aula attigua con collegamento audio-visivo e il Corso di Laurea riconoscerà ai partecipanti un credito ADE.

Ai medici partecipanti saranno riconosciuti 9 crediti ECM.

 

Catania, 13 novembre 2017

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli