Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Gran successo al Liceo Classico Statale “N. Spedalieri” per lo spettacolo “Pillole di latino - Eneide in musica” nella Notte dei licei classici

Lella Battiato Majorana*

 

Giorno 11 Gennaio 2019 si è tenuta, al liceo Classico “Nicola Spedalieri”, la ormai nota Notte Nazionale del Liceo Classico in cui l'intera scuola ha ricordato le tradizioni e la storia della Sicilia attraverso spettacoli, mostre fotografiche e spazi di dibattito. Uno di questi spettacoli è quello dell'Eneide sintetizzata e riadattata in musica da due alunne, Marzia Vitello ed Edith Di Marco della classe VG.

In scena sessanta ragazzi del triennio della sezione G si sono impegnati nella realizzazione di questo musical in cui abbiamo visto i celebri personaggi virgiliani cantare sulle note delle più famose canzoni italiane e non solo con i testi cambiati e modificati per adattarli alla narrazione della storia. I lavori sono stati egregiamente diretti dalla professoressa Marinella Spina che, con passione, ha coinvolto tutti i suoi studenti in un’attività che è stata molto apprezzata dagli ospiti del liceo classico “Nicola Spedalieri”.

 

*cordinamento lavori prof. Marinella Spina, elaborato delle alunne Marzia Vitello ed Edith Di Marco classe5^ G

 

 

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli