Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando Ok acconsenti all’uso dei cookie.Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta .

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Dopo le tre tappe israeliane, il Giro d'Italia tocca il suolo italiano a Catania. Scuole chiuse, divieti e sospensioni amministrative per agevolare l'importante evento sportivo

Redazione

 

Martedì 8 maggio, alle 12, parte da Catania la 4/a tappa del Giro d’Italia, organizzato da Rcs Sport. L'amministrazione comunale ha dato opportune disposizioni per affrontare l’importante evento che interesserà, a partire dal centro storico, varie zone della città, per poi dirigersi verso Caltagirone dove la tappa terminerà dopo 202 km.

La carovana ciclistica partirà alle ore 12 da piazza Duomo e quindi via Etnea. Dopo un passaggio in territorio di Gravina la corsa rosa rientra in città da San Giovanni Galermo passando per le vie Girolamo Gravina, San Giovanni Battista, Galermo, sovrappasso Ra15, Galermo, Sebastiano Catania, Lorenzo Bolano, rotatoria, viale Bolano, Felice Fontana. Quindi i ciclisti entrano in territorio di Misterbianco e poi di nuovo a Catania, attraversando le vie: Leonardo Vigo, Lizzio Bruno Letterio, Salvatore Salomone Manno, stradale Cravone, Stradale San Giorgio, viale San Teodoro, rampa verso viale Papa Giovanni Paolo II, rotatoria strada provinciale 55 direzione Gela / Caltagirone.

Sospese le attività didattiche, per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, e degli asili nido del territorio comunale, anche per prevenire qualsiasi inconveniente: l’orario di svolgimento della corsa, infatti, coinciderebbe con quello dell’uscita dalle scuole.

Sospese, dalle 7 di lunedì 7 maggio alle ore 14 di martedì 8 maggio, le concessioni di suolo pubblico rilasciate ai gestori di pubblici esercizi nelle piazze Duomo e Università, dove verrà montato il Villaggio del Giro d’Italia.

Dalle ore 7 alle 14 di martedì 8 maggio, stessa sospensione in vigore nelle vie Garibaldi, Vittorio Emanuele II e lungo tutta la via Etnea.

Il provvedimento è consultabile nel sito istituzionale del Comune di Catania.

Sospeso per martedì 8 marzo anche il consueto mercatino rionale di San Giorgio, nel tratto dalla rotatoria delle Palme a quella Victorine Le Dieu.

 


Ristorazione & Gare