Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su ok o un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

 

M.R.1024 X 768

ThE  VoiCe KaRol WojTyLa

Editore:  I.P.S.S.E.O.A.  "Karol Wojtyla"   dott.ssa Daniela Di Piazza,   Direttore responsabile:   dott.ssa Lella Battiato,    Reg.Tribunale di Catania 24/16

Get Adobe Flash player

News in Evidenza

Buone Feste a tutti

Caravaggio - natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi

Buone Feste a tutti, 

dalla testata giornalistica “The Voice KW”

all’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, ai docenti, genitori, studenti, segreteria amministrativa, personale ATA

Auguro insieme al Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Di Piazza, il condirettore Carlo Majorana Gravina, la redazione Prof. Minuto Emanuele, Graziella Guerrera e Maria Nicoloso con tutti coloro che ci collaborano.

Un periodo natalizio ed un anno nuovo 2021 sereno, colmo di salute, amore per condurre la speranza dell’impossibile verso il possibile.

Auguriamo a tutti gli studenti di continuare a studiare con entusiasmo, voglia di fare e luce negli occhi; ai preziosi docenti di proseguire la didattica mista, stare vicini, in questa situazione difficile, agli studenti, di incoraggiarli e supportarli, in una anno che ci ha costretti a rimanere lontani anche fisicamente.

Attraverso i convegni online e il nostro format StudioWeb abbiamo cercato di mantenere il contatto con il territorio e le Istituzioni.

Auguriamo a ogni famiglia del nostro Paese un felice Natale. Per i cristiani è sempre un momento gioioso  ricordare il più grande dono di Dio al mondo.

Più di 2000 anni fa l’angelo Gabriele apparse a Maria e le disse che sarebbe nato il figlio di Dio e la sua apparizione cambiò la storia per sempre, noi ringraziamo Dio per offrire pace eterna a tutta l’umanità. Le sue divine parole e i suoi insegnamenti riempiono il nostro cuore con speranza e fede, assieme a miliardi e miliardi di persone in tutto il mondo.

I cristiani si sforzano ancora di vivere secondo i comandamenti senza tempo di Gesù: amarsi l’uno e l’altro .

“Il mistero del Natale è un mistero di modestia e di piccolezza. Non ha la pretesa di introdurre modifiche di grande livello, che mutino il contesto in tempi brevi....introduce nel cammino storico dell’uomo quegli atteggiamenti quasi impercettibili, ma che permettono di cogliere la verità dei rapporti e di modificarli nel senso di un rispetto dell’altro, di una riverenza e di un’accettazione tali da poter influire anche su contesti più ampi” (Carlo Maria Martini). 

Anche se la pandemia, con il covid-19 male invisibile del nostro secolo ha cambiato le nostre abitudini, sconvolgendo le nostre vite, il nostro augurio di un sereno Natale e Buon Anno 2021 non può mancare.

Lella Battiato Majorana

  Direttore thevoicekw

Concorsi the Voice "Karol Wojtyla"

Ristorazione & Gare

Ultimi Articoli