“Degustazione cocktail e viaggio tra vino, arte e territorio” interessante e professionalizzante corso PCTO svolto all’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania con AIBM

Davide Cucinotta *

L’istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, in collaborazione con l’associazione AIBM (Associazione Italiana Bartender & Mixologist) ha organizzato l’attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) e offerta professionale con ore di alternanza scuola-lavoro, per gli studenti delle classi terze e quarte di indirizzo sala e vendita, in modalità webinar.

Il corso “Degustazione dei cocktail e viaggio tra vino, arte e territorio”, è stato realizzato dal presidente dell’AIBM, prof. Luigi Manzo, per un totale di 90 ore, con lo scopo di far sviluppare diverse conoscenze e competenze specifiche.

L’attività, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Daniela Di Piazza, dai prof. Davide Cucinotta (Referente PCTO), Carmelo Licciardello (Capo Dipartimento del settore sala e vendita), Mauro Di Bella e Massimo Alfio Pulvirenti ha riscosso un grande successo fra gli allievi che hanno seguito con grande partecipazione e interesse. Un ringraziamento ulteriore va  al prof. Luigi Manzo per aver premiato i più meritevoli con libri sul mondo del bar e del vino.

*referente PCTO Alberghiero “Wojtyla”

redazione@thevoicekw.it

redazione@thevoicekw.it