ICS “S. Casella” di Pedara, manifestazione “Casella in Olimpiade” un giorno di sport all’aria aperta

Nel segno dell’inclusione e della continuità tra i due ordini di scuola, primaria e secondaria, il Dirigente Scolastico dell’ICS “S. Casella” di Pedara (CT) Prof. Fabio Fidotta, ha donato un giorno di sport all’aria aperta ai suoi alunni. È nata così la manifestazione “Casella in Olimpiade” organizzata dai docenti di Educazione Fisica della scuola secondaria di primo grado che si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei colleghi di sostegno, anche loro possessori del titolo in Scienze Motorie e ISEF.

All’iniziativa sono stati coinvolti gli alunni delle classi quinte dei plessi “Faro”, “De Gasperi” e “Pennisi” con le loro insegnanti: M.C. Moschetto, A.R. Catania, A. La Rocca, C. Coco, K. Di Guardo, G. Messina, L. Fallico, C. Barbera, M.G. Cosmano, P. Balsamo, P. Arcidiacono, G. Tirendi, L. Trigilio.

Venerdì 5 novembre il campo sportivo di via Etnea ha ospitato 220 alunni circa, accolti dal sindaco di Pedara, Dott. Alfio Cristaudo, il loro Dirigente scolastico e assistiti dalla “Misericordia” di Pedara. Al segnale acustico di partenza emesso dal fischietto dei docenti: G. La Rosa, R. Amata, L. Leotta, V. Portale, R. Samperi e S. Strano, gli atleti in erba, hanno dato il via ad una serie di gare. Lancio del vortex, corsa di resistenza e velocità con le maestre trasformate a novelle coach, intente a sostenere i bravi e a consolare chi non è riuscito nell’impresa di percorrere i metri necessari per concludere la gara. Il tempo atmosferico minaccioso, ma alla fine clemente, non ha bagnato con la pioggia la gioiosa mattinata dedicata allo sport.

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana

Related Posts