Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Palazzolo Acreide Duemila studenti in scena dal 15 maggio all’1 giugno

La Fondazione INDA inaugurerà domenica 15 maggio, la XXVI edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani a Palazzolo Acreide. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria torna l’appuntamento che ogni anno riunisce al Teatro Greco di Akrai studenti provenienti da tutto il mondo.

Per l’edizione di quest’anno sono quasi 2000 i giovani studenti e allievi di Accademie che si esibiranno da domenica 15 maggio a mercoledì 1 giugno. Sono 18 i giorni di programmazione, 60 le rappresentazioni in programma e quattro i paesi stranieri presenti al Festival: Francia, Grecia, che sarà presente con due istituti, Spagna e Tunisia.

Ad aprire il Festival, domenica 15 maggio alle 17, sarà l’Istituto d’istruzione superiore di Palazzo Acreide; gli studenti metteranno in scena Medea di Euripide. Nel cartellone anche il Concerto della Fanfara dei carabinieri in programma il 28 maggio alle 18.

Il Festival internazionale del teatro classico dei giovani, nato nel 1991 per volere di Giusto Monaco, esalta attraverso i giovani la vocazione specifica della Fondazione INDA: la diffusione del pensiero classico e la sua declinazione attraverso lo sguardo contemporaneo.

redazione@thevoicekw.it

redazione@thevoicekw.it